Vari luoghi, Modena
Consulta il programma qui
Consulta il programma qui
Vari luoghi, Modena
Consulta il programma qui
Consulta il programma qui
Nel 2025 acieloaperto taglia il traguardo delle tredici edizioni, e lo fa con un tema che spiazza e affascina: Superstition.
Il festival musicale itinerante tra i luoghi più iconici della Romagna torna dal 9 luglio al 30 agosto con una line-up potente e una visione chiara: celebrare quell’alchimia unica che si crea tra palco e pubblico, dove niente è lasciato al caso e ogni concerto sembra arrivare al momento giusto.
È proprio da qui che nasce il concept di quest’anno, come racconta il direttore artistico Piero Mantengoli: “Superstition descrive quel confine in cui si muove la musica, tra istinto e destino. I segnali, anche i più piccoli, ci hanno portati fin qui.”
acieloaperto però non è solo musica. Da anni intreccia cultura, sostenibilità e inclusione con progetti concreti: merchandising riciclato, bicchieri lavabili, iniziative sociali come Green Mind e Open Mind, e collaborazioni con realtà del territorio.
Ogni concerto diventa un gesto condiviso, ogni luogo una parte della storia. In questo festival, perfino il numero tredici smette di portare sfortuna.
Consulta il programma qui